martedì, febbraio 05, 2002

Alanis: Showcase a Milano - 4 Feb. 2002


L'ultimo album risaliva al 1999. L'ultimo concerto a cui avevo assistito era quella mini del Primo Maggio del 2000. Poi finalmente, dopo aver spostato la data di uscita dell'album per quasi un anno, ecco "Under Rug Swept". Non certo un capolavoro, ma album nuovo implica (anche se non sempre) un nuovo tour. Ed era partita così in giro per il mondo a promuoverlo con showcase esclusivi. I biglietti non erano in vendita. Bisognava sorbirsi il canale musicale che la promuoveva e tentare in ogni modo di conquistarsi un posto o due. Nel nostro caso, MTV.

Per riuscire a vincere i biglietti non sono andata all'IAC per una settimana.. mi sono data malata.. malata per un concerto che aspettavo da 2 anni. Mi sono addirittura sorbita la palla di programmi come TRL e Select, roba da pischelli, zeppa di pop, pop e trash.

Ma alla fine è arrivata la telefonata dagli studi di MTV. E sono rinata.

La mia prima volta in Eurostar.
La mia prima volta a Milano.
La mia prima volta ad un concerto fuori Roma.
La mia prima volta negli studi di MTV (per ritirare i biglietti).
La mia prima volta in una posizione decente dal palco.

E, mentre canta "So pure" e io ballo "freestyle in trance", lei mi guarda e sorride. Son tornata ad essere un'adolescente.. non ho capito più nulla.

PS: La foto l'ha scattata Ciccio (Santo Ciccio, che si è sorbito le mie manie). All'uscita, dopo il concerto.

Nessun commento: