domenica, ottobre 01, 2006

Serata a sorpresa

Già stavo sotto le pezze, pregustandomi una seratina con Spiderman e contorno di hamburger, patatine fritte e tanto ketchup. Poi sono cominciate ad arrivare telefonate.. su telefonate.. ma lì per lì non c'ho fatto caso. Quando improvvisamente e contemporaneamente squillano cellulare e citofono.. vi siete dati appuntamento?! Al telefono era Ciccio, ma si sentiva a tratti. Al citofono, surprise! erano Lipshitz e Steph. Noooooo!!! Che minchia ci fanno qui?!?! Invece di andarsene a spasso per la città a bivaccare per locali, vengono a casa mia che è un cesso più di me con raffreddore e mal di gola.. Mitiche!

Si abbandona, devo dire un pò a malincuore, l'idea di ham+pat+ketchup. Si passa al piano PIZZA. A portare le pizze non è una, ma tre donzelle.. Ed ecco apparire Special K con Lorca (saranno almeno 3 anni che non la vedo!!) portando vassoi di pizza, sorridendo come ebeti e io più di loro.

Insomma.. seratina in 5, con pizza, foto (Barone si è sottoposto ad un vero e proprio servizio fotografico), bicchieri rotti (*poi vi racconto..), spezzoni di Spiderman, etc.. Ne abbiamo approfittato anche per dare a Lipshitz il suo regalo di compleanno (da maggio è passato un tantino di troppo tempo).

Appro del bicchiere rotto: inavvertitamente, mentre sposto i cartoni della pizza, urto il bicchiere, che casca sul tavolo e crescia. Stavo per alzarmi, quando Special K mi urla "No, Non ti muovere", si alza continuando a ripetere "No, non ti.. crack".

Il rito del "tocco della panza" non è mancato prima della dipartita.

2 commenti:

Edvige ha detto...

Rosy, ho scoperto da poco il tuo blog, cercando vecchie notizie per la SSIS.
Auguri per il tuo bimbo/a ogni tanto verrò a legerti aspettando il lieto evento.
Ho letto i commenti post esame e volevo mostrarti tutta la mia solidarietà! dopo le lezioni di docimologia hanno estratto i voti dal cappello! Non si tratta solo di un punto in graduatoria, tanto è gente che provabilmente non insegnerà mai, ma di giustizia.
Non voglio rivangare vecchie ferite, è inutile tornare sull'argomento, goditi questi momenti.
Io dopo varie riflessioni estive ma senza ripensamenti ho mollato A042 ho accettato incarico dal csa su matematica e fisica al mio vecchio liceo. Home sweet home.
a presto. buona vita
Edvige

Rosy ha detto...

Ciao Edvige :)
grazie del pensiero e in bocca al lupo con gli squali ;D
Spero non ti facciano penare troppo!
A presto

Rosy