venerdì, giugno 08, 2007

Bianco Santarellina is OURS

Premessa: Quando ho dato il titolo a questo blog, non pensavo di andare incontro a così tanta sfiga!

L'ultima novità riguarda la macchina. Abbiamo ereditato dai cognati una scassatissima e ammaccatissima Citroen AX. Abbiam fatto il passaggio di proprietà pensando fosse una Euro 1, in vista di una rottamazione con gli incentivi del governo. Ah ah ah.

Oggi decidiamo finalmente di fare il grande passo. Dopo aver visitato varie concessionarie FIAT, ci decidiamo. La nuova Panda ha il portabagagli troppo piccolo (praticamente c'entra solo il passeggino). La Grande Punto costa 3000€ in più della vecchia Punto. Il multijet ci ha intrigato per parecchio tempo. Ma all'ultimo minuto abbiamo deciso di prendere la Natural Power (quella a Metano per intenderci), color Bianco Santarellina con gli interni Sabbia. Pensavamo (ah ah ah) di poter usufruire anche degli Eco-incentivi (650€)..

In breve:

  • la Citroen è Euro 2, per cui niente bonus rottamazione di 800€
  • il Governo ha esaurito i fondi per gli Eco-incentivi e oggi ha mandato il comunicato a tutte le concessionarie

In totale sono 12000€. Argh! Ma (forse a settembre, forse prima) avremo la NOSTRA prima auto.

PS: L'ho detto che è una PUNTO?

3 commenti:

Poesia ha detto...

Io ho optato per la Matiz, due anni fa, e l'ho pagata esattamente la metà :)

Rosy ha detto...

Il mio istruttore di guida ce ne diceva di cotte e di crude sulla Matiz.. come ti ci trovi?

Poesia ha detto...

Benone! Consuma pochissimo (17km con un litro) ed è molto spaziosa: 5 porte, bagagliaio ampio e interni spaziosi. Sembra incredibile, ma è piccola fuori e grande dentro.
Certo, è una macchina leggera: non va bene se uno deve viaggiare in lungo e in largo. Ma in città è stracomoda, anche per i parcheggi.
Noi facciamo anche Bologna-Torino e ritorno, ogni due mesi, e anche sui lunghi rettilinei abbiamo le nostre porche soddisfazioni.