lunedì, settembre 17, 2007

Una vendemmia di sangue

From 2007_09_16 Vendemmia a Velletri

Riassunto della puntata (nel classico stile di Panzallaria che qui ci sta bene)

La vendemmia ha fruttato circa 9000 litri di mosto. Per il vino si vedrà.

La giornata è stata meteorologicamente bella.

Addormentare Viola nel fracasso di suo cugino che gioca urlando, il trattore che fa su e giù per trasportare l'uva appena tagliata, la suocera che rompe per dirti una stronzata che avrebbe potuto dirti tranquillamente in un altro momento, i cani dei vicini che ogni tanto abbaiano, è francamente una missione quasi impossibile.

Il pranzo -- sarà la fame tossica che mi attanaglia le viscere da quando allatto -- è stato un pò scarso.

La cena -- sarà l'inutilità di stare a discutere con la suocera se cambiare il piatto da una portata di pesce a una di carne, considerato che mi stai facendo mangiare in piatti di plastica (ma non è questa la tua colpa perchè eravamo in tanti e non c'è la lavastoviglie), considerato che la fame è tanta che puoi darmi anche una pagnotta con la qualunque dentro e per me non fa differenza, purchè sia sufficiente a colmare il buco -- è stata odiosa.

Ho litigato con tutti perchè evitassero di prendere in braccio Viola; se si lagna un pò nel suo passeggino, non casca il mondo. Per averla lasciata piangere un pò di più del solito, averla tolta dalle braccia di suo nonno prima e suo padre dopo e rimessa prontamente in passeggino, il mio caro maritino m'ha dato della talebana (ovvero ha detto "questo è un comportamento da talebani). Ma poi se n'è pentito. Preferirei che si abituasse a NON STARE SEMPRE IN BRACCIO: visto che passa con ME il 90% del tempo, poi sono IO che me la devo incollare e la schiena non mi regge più.

Fate voi..

4 commenti:

Numero 6 ha detto...

Io ho preso in braccio solo bigonzi.

Rosy ha detto...

Infatti sei uno dei tre/quattro con cui non ho dovuto combattere.

Panzallaria ha detto...

stella, dì a tuo marito che se vuole continuare a chiamarti mamma talebana voglio il copy, che questa definizione mi è costata plausi da più parti e una bella defenestrazione da un blog di mamme ,-9

e comunque le vere talebane avrebbero preso in braccio il figlio al primo vagito pensando che se no non erano mamme perfettissime...;-)

secondo me sei stata molto brava!

sono con te e grazie per la citazione dei riassunti

Rosy ha detto...

grazie dell'appoggio! Fa piacere sapere di essere ancora "normale" :D