mercoledì, gennaio 30, 2008

Alanis Tour 2008: quarto show, nulla di nuovo, ma torna "You learn"



Charlotte, NC (29 Gennaio). Ancora la stessa scaletta o quasi. Da am.info:

Intro
Uninvited
Citizen of The Planet
All I Really Want
Hands Clean
Underneath
Moratorium
You Learn1
My Humps
You Oughta Know
Thank U
Ironic
Tapes

Una recensione della sua perormance di Courtney Devores:
La Morissette ha scacciato l'onda della nostalgia con "Uninvited." La sua voce era la stella della serata -- in quanto potente, se non più potente di quella registrata sui suoi album. La 33enne cantante/attrice non ha avuto bisogno di aiuto-coristi o di vocalist per cantare i brani più tosti come "All I Really Want", o pezzi più familiari come "You Learn," e "Thank U".

La sua performance spontanea non è mai apparsa come un "act" mentre si esibiva sul palco, saltando su e giù, o facendo ondeggiare selvaggiamente i suoi capelli2. Ha svelato il suo nuovo singolo, la maestosa "Underneath,"3 ed è apparsa molto più a suo agio strimpellando una chitarra nera e scintillante4 durante "Hands Clean." Nel vestire pantaloni neri aderenti infilati in stivali, è apparsa molto più voluttuosa di una classica attrice di Hollywood, dando al suo pubblico una versione realistica di bellezza di una celebrità.

Ha indossato un boa di piume rosa e nero per una strofa e un ritornello della sua presa in giro di "My Humps" di Fergie, che si è trasformata in nel suo singolo di debutto del 1995, "You Oughta Know". La canzone risuona ancora tra i fan, così come il sing-along più forte della notte, "Ironic." Ha lasciato che la folla portasse avanti l'intero primo verso.5



_____________________________
1Sostituisce "Hand in my pocket" che a sua volta aveva sostituito "Citizen of the Planet", a sua volta tornata a sostituzione di "Versions of Violence".
2Pieni di extensions, aggiungerei io.
3Aspettiamo a cantar vittoria. Ricordo che nel 2001 dava per certo che "Narcissus" sarebbe stato il primo singolo di "Under Rug Swept", uscito nel 2002. E sappiamo tutti che non è stato così: il primo singolo fu "Hands clean", il secondo "Precious Illusions" e non ce ne furono altri.
4Peccato! Ad Atlanta aveva quella trasparente (tipo quella del video di "One by one" dei Foo Fighters)
5Lo fa da anni.

Nessun commento: