martedì, febbraio 19, 2008

Moratorium - La traduzione (Moratoria)

Moratoria
Alanis Morissette / Guy Sigsworth


Non sono stata mai così responsabile - di meno e dentro
Non ho mai saputo cosa fosse la mancanza di un focus in nessun modo
Non ho avuto mai questa mancanza di dolore per aver trascorso tempo in modo frivolo
Per aver lasciato andare e lasciato dio nei modi che non ho mai immaginato

Dichiaro una moratoria su cose che hanno a che fare con rapporti
Dichiaro una dilazione dai lavori di coordinamento
Ho bisogno di uno sfiatatoio dai sapori dell'intrico
Dichiaro un tempo pieno fuori da tutto l'impegno di cose

Non ho mai lasciato la mia stretta ammorbidire le dita in questo modo
Non sono mai stata incurante egoista come la gemella dell'autonomia

Dichiaro una moratoria su cose che hanno a che fare con rapporti
Dichiaro una dilazione dai lavori di coordinamento
Ho bisogno di uno sfiatatoio dai sapori dell'intrico
Dichiaro un tempo pieno fuori da tutto l'impegno di cose

Ah respira
Smettila di guardare fuori
Smettila di cercare negli angoli delle stanze
Non che siano affari miei o che sia il momento
Ahhh
Non ho mai saputo cosa fosse la livertà dall'intrecciare
Comincio di nuovo questa volta per le conservazioni nella mia pelle in cui sto risiedendo

Dichiaro una moratoria su cose che hanno a che fare con rapporti
Dichiaro una dilazione dai lavori di coordinamento
Ho bisogno di uno sfiatatoio dai sapori dell'intrico
Dichiaro un tempo pieno fuori da tutto l'impegno di cose



_____________________
..arabo..

2 commenti:

Numero 6 ha detto...

Pure lei?
Ebbasta!

Anonimo ha detto...

"Dichiaro una moratoria sul rapporto di cose". Io direi: dichiaro una moratoria su cose che hanno a che fare con rapporti