venerdì, aprile 17, 2009

Earth Day 2009: siateci!

NAT GEO MUSIC LIVE: BEN HARPER AND RELENTLESS7 PROTAGONISTI DEL CONCERTO PER L’EARTH DAY

Presenti anche Subsonica, Nneka e Bibi Tanga & The Selenites. Organizzato in Piazza del Popolo a Roma, l’evento sarà trasmesso in diretta.
Tutto rigorosamente a Impatto Zero® (e gratis)
Mercoledì 22 aprile 2009 a partire dalle ore 20.00 su Nat Geo Music!

Roma, 17 aprile 2009 - BEN HARPER AND RELENTLESS7 saranno i protagonisti del NAT GEO MUSIC LIVE, il concerto che il canale 710 di SKY organizzerà il 22 aprile 2009 in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. L’evento, che si terrà a Roma in Piazza del Popolo e sarà gratuito, verrà trasmesso in diretta su Nat Geo Music e, in contemporanea, su National Geographic Channel HD a partire dalle ore 20.00.



Star principale del concerto sarà l’artista statunitense che si presenterà in Italia con la sua nuova band, Relentless7, composta da Jason Mozersky (chitarrista), Jordan Richardson (batterista) e Jesse Ingalls (bassista). BEN HARPER AND RELENTLESS7 proporranno in anteprima per il pubblico della Città Eterna anche i brani tratti dal loro album White Lies For Dark Times, che uscirà il 24 aprile.



Sul palco del NAT GEO MUSIC LIVE a rappresentare la musica italiana saliranno i Subsonica. Il gruppo torinese porterà sul palco di Roma un particolare show presentato di recente nel fortunatissimo tour europeo, sold out in tutte le sue date. Una sapiente miscela tra elettronica e energia rock, tra melodia e ritmo incessante, che ha già conquistato Londra, Ibiza, Barcellona, Madrid e Bruxelles.




In Piazza del Popolo si esibiranno inoltre Nneka, giovane cantante nigeriana che fonde ritmi africani con il soul e il reggae, e Bibi Tanga & The Selenites, uno dei primi gruppi a firmare per la neonata etichetta discografica Nat Geo Music. Nat Geo Music lancerà il 21 aprile il loro più recente lavoro It’s the Earth That Moves – EP, che rappresenta anche il primo prodotto lanciato dall’etichetta discografica.

Il concerto sarà presentato da Giorgia Surina.

Dopo il successo dell’anno scorso in Piazza del Campidoglio, un altro grande evento targato National Geographic e rigorosamente a Impatto Zero®. L’adesione al progetto di LifeGate sottolinea ancora una volta l’impegno di Nat Geo Music nel sensibilizzare le persone a prendersi cura del nostro Pianeta e nel sollecitarne un cambiamento nei comportamenti individuali in chiave ecologica. Il canale musicale di National Geographic sposa in pieno le finalità dell’Earth Day che punta a promuovere la conservazione dell’ambiente in cui viviamo e la sostenibilità delle politiche di sviluppo.

Con il progetto Impatto Zero® è stato possibile ridurre le emissioni di anidride carbonica generate dall'evento attraverso una serie di eco-azioni e compensare la CO2 residua con la creazione e la tutela di nuovi alberi in Costa Rica e nella stessa città di Roma. I 341.000.kg di anidride carbonica, generati dall’organizzazione del concerto, la produzione dei materiali di comunicazione, l’energia elettrica utilizzata e la mobilità del pubblico, saranno compensati attraverso la creazione di 99.500 mq di nuove foreste in Costa Rica e di 20.000 mq nella Riserva della Valle dell’Aniene a Roma, nell’ambito del progetto “Missione Roma” (www.impattozero.it).


NAT GEO MUSIC
Per 24 ore al giorno, Nat Geo Music (canale 710 di SKY) celebra l’incontro tra la musica e le culture del mondo. E’ proprio attraverso la musica, linguaggio universale per eccellenza, che il pubblico entra in contatto con differenti realtà socio-culturali. Un viaggio fatto di videoclip, concerti, interviste ad artisti che sottolineano l’importanza della musica per comprendere ed apprezzare e conoscere il mondo in cui viviamo. Nat Geo Music ospita la musica le star internazionale assieme a protagonisti delle scene musicali locali. Alcuni nomi: Jovanotti, Manu Chao, Ben Harper and Relentless7, ma anche Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Sergio Mendes e i Gogol Bordello, la band che fonde punk e gipsy music. Lanciato nell’ottobre del 2007 in Italia, Nat Geo Music viene trasmesso anche in Portogallo e in America Latina. Fa parte dei canali di National Geographic che nel nostro Paese comprendono National Geographic Channel, National Geographic Channel HD, Nat Geo Adventure e Nat Geo Wild.

IMPATTO ZERO®
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste.



Nat Geo Music è solo su SKY (canale 710)
www.natgeomusic.it

E io ci sarò, come fotografa accreditata ;D
Il mio primo mega-evento!

Nessun commento: