sabato, novembre 14, 2009

Visite Pediatriche / (5+1) e (18)



Lo scorso martedì (giorno del mio 35° compleanno) ho portato l'Alice dalla pediatra per il suo solito check-up mensile.

Peso: 6470gr
Altezza: 61,5 cm
Circ. Cranica: 40,5cm

A parte il fatto di averla trovata ancora leggermente sovrappeso, mi ha tristemente comunicato che aveva la bronchite. Il marito se n'era accorto la sera prima, sentendole scricchiolare i bronchietti.

Se sale anche solo un po' di febbre le dia l'antibiotico.
oh mamma.. no!
Le controlli il respiro quando dorme. Se inspira/espira più di 70 volte al minuto, la porti al pronto soccorso.
oh merda..

Abbiamo così inaugurato la sessione di aereosol a manetta (4 volte al giorno) e pasticchetta di Bentelan alle 5 del pomeriggio.. fino ad ora ha retto bene. Niente febbre. Respiro regolare. Ma ovviamente è giunta la tosse.

E stamattina l'ho riportata dalla pediatra. Purtroppo la situazione non è migliorata: c'è ancora broncospasmo, e, visto che non ha avuto febbre, molto probabilmente è colpa della clamidia. Morale della favola: devo darle l'antibiotico almeno fino a lunedì, quando la riporterò nuovamente dalla pediatra.

E per toglierci ogni dubbio, visto che ieri Viola mi aveva detto "ci fa male" indicando l'orecchio destro, le ho fatto dare una controllata. E in effetti ha ancora un po' di catarro.. perciò anche per lei, goccie per naso e orecchie.

La farmacia ringrazia.

2 commenti:

biscuit ha detto...

e nuuuuuuuuuuuuuu la mia cuginetta ='(

Anonimo ha detto...

bronchietti???


PISCIONAAAAA